Mr English disguised as a doctor

LANGUAGE SKILLS ASSESSMENT - Servizio consulenziale di valutazione delle competenze linguistiche del personale aziendale

Vuoi assumere personale con buone conoscenze della lingua inglese, ma non sai come valutarlo? Vuoi accertare il livello di lingua dei tuoi dipendenti? Language Skills Assessment è quello che cerchi: un servizio consulenziale di valutazione delle competenze linguistiche.

 

La valutazione consiste in un colloquio di durata variabile in cui puoi far testare una o più tra le seguenti competenze:

 

  • TEST 1: Speaking Skills - capacità di gestire sia un contatto personale (small talk) che una conversazione professionale e/o tecnica su un registro formale e informale;

  • TEST 2: Writing Skills - competenze linguistiche nella gestione della comunicazione scritta e dei registri linguistici;

  • TEST 3: Comprehension Skills 1 - gestione di una conversazione telefonica;

  • TEST 4: Comprehension Skills 2 - comprensione orale testata su diversi accenti, anglofoni e non, e diverse varietà d'inglese;

  • TEST 5: Translation Skills - traduzione dall'italiano all'inglese di un breve testo di argomento di competenza del candidato.

  • TEST 6: Presentation Skills - capacità di affrontare un pubblico, persuadere e suscitare interesse, nonchè illustrare con chiarezza un prodotto, un modello di business o una politica aziendale.  

 

Su richiesta, è inoltre possibile aggiungere o sostituire una o più delle prove sopra elencate con altri test specifici. 

 

Il servizio ha un costo di 100€ + IVA a test; tutti i test sono individuali. A tale tariffa va aggiunto il rimborso kilometrico per la trasferta (0.50€/km + IVA dalla sede di Personal English). Oltre al test e alla sua valutazione, il servizio include un feedback dettagliato da parte dell'esaminatore sui punti forti e le carenze dell'esaminato, con indicazioni utili al miglioramento delle competenze linguistiche.