KIDS - Giochi e attività in inglese per bambini e ragazzi

Nella formazione per l’infanzia (individuale, tandem o di gruppo; a partire da 3 anni) i principi del metodo GRU convergono nella pratica del Fun in English. Interagendo esclusivamente in inglese con l’insegnante in sessioni di giochi, semplici esperimenti scientifici, lezioni di creatività, ginnastica, canzoni, e filastrocche, i bambini sono portati a fare spontaneamente uno sforzo per comprendere l’insegnante.

Le attività, infatti, sono così coinvolgenti e stimolanti che i bambini dimenticano la barriera linguistica e – nel momento in cui smette di essere un’imposizione o un compito – si sforzano senza costrizioni di comprendere quanto l’insegnante dice loro. Nel giro di poco tempo, i bambini rispondono in italiano in maniera pertinente a domande e richieste in inglese, mostrando così uno sviluppo rapidissimo dei deductive skills in inglese. A questo, i bambini spesso accompagnano l’uso attivo di parole in inglese e la richiesta di guardare cartoni in lingua anche al di fuori dell’orario scolastico – pratica equivalente alla fase di Recognize del metodo GRU che in breve li porta a comunicare anche attivamente in lingua straniera.    

 

A bambini e ragazzi (oltre che agli adulti) è inoltre dedicato il Centro Supporto DSA (dislessia, disgrafia e alfabetizzazione precoce) di Personal English  con insegnanti qualificati e lo sportello psicologico: consulenza e supporto alla genitorialità, disturbi dell'apprendimento e comportamentali con la Dr.ssa Francesca Zerbi, psicologa.

 

Infine, l'ultimo sabato di ogni mese Personal English apre le porte a bambini e ragazzi da 3 a 13 anni per i Book Parties (programma in calce) della Dr.ssa Alexandra Humphrey-Yilmaz: giochi, creatività, divertimento e attività ludiche che avvicinano i bambini alla lettrua in lingua inglese in modo giocoso e divertente e che aiuta a prevenire fenomeni di pseudo-alfabetizzazione spesso diagnosticati come dislessia. 

Kids and Teens Group Courses

Corsi di gruppo per bambini e ragazzi

Clicca sull'immagine per accedere alla brochure