KIDS - Giochi e attività in inglese per bambini e ragazzi

Nella formazione per l’infanzia (individuale, tandem o di gruppo; a partire da 3 anni) i principi del metodo GRU convergono nella pratica del Fun in English. Interagendo esclusivamente in inglese con l’insegnante in sessioni di giochi, semplici esperimenti scientifici, lezioni di creatività, ginnastica, canzoni, e filastrocche, i bambini sono portati a fare spontaneamente uno sforzo per comprendere l’insegnante.

Le attività, infatti, sono così coinvolgenti e stimolanti che i bambini dimenticano la barriera linguistica e – nel momento in cui smette di essere un’imposizione o un compito – si sforzano senza costrizioni di comprendere quanto l’insegnante dice loro. Nel giro di poco tempo, i bambini rispondono in italiano in maniera pertinente a domande e richieste in inglese, mostrando così uno sviluppo rapidissimo dei deductive skills in inglese. A questo, i bambini spesso accompagnano l’uso attivo di parole in inglese e la richiesta di guardare cartoni in lingua anche al di fuori dell’orario scolastico – pratica equivalente alla fase di Recognize del metodo GRU che in breve li porta a comunicare anche attivamente in lingua straniera.    

 

A bambini e ragazzi (oltre che agli adulti) è inoltre dedicato il Centro Supporto DSA (dislessia, disgrafia e alfabetizzazione precoce) di Personal English  con insegnanti qualificati e lo sportello psicologico: consulenza e supporto alla genitorialità, disturbi dell'apprendimento e comportamentali con la Dr.ssa Francesca Zerbi, psicologa.

 

Infine, l'ultimo sabato di ogni mese Personal English apre le porte a bambini e ragazzi da 3 a 13 anni per i Book Parties (programma in calce) della Dr.ssa Alexandra Humphrey-Yilmaz: giochi, creatività, divertimento e attività ludiche che avvicinano i bambini alla lettrua in lingua inglese in modo giocoso e divertente e che aiuta a prevenire fenomeni di pseudo-alfabetizzazione spesso diagnosticati come dislessia. 

Kids and Teens Group Courses

Corsi di gruppo per bambini e ragazzi

Clicca sull'immagine per accedere alla brochure

S.O.S. SCUOLA

S.O.S. SCUOLA

Clicca sull'immagine per visualizzare

le nostre iniziative di supporto scolastico online.

Spring Challenge

SPRING CHALLENGE

Clicca sull'immagine per visualizzare

la nostra Spring Challenge!