Mr English disguised as a coach

TRAINING - Formazione professionale personalizzata in inglese per aziende

Il settore Training è suddiviso in due aree:

 

BUSINESS COACHING: formazione professionale in lingua inglese, dedicata a quanti già posseggono un livello minimo A2, ogni modulo ha una durata indicativa di 16 ore (modificabile). Per verificare il tuo livello o quello del personale, è disponibile il Placement Test alla pagina Enrollment.

 

LANGUAGE MENTORING: formazione linguistica focalizzata sul lessico e le esigenze specifiche del tuo business. Aperto a tutti i livelli (A1-C2), coniuga il perfezionamento linguistico alla formazione professionale. Ha una durata indicativa di 30 ore (modificabile) suddivise tra grammatica, lettura e ascolto, conversazione e scrittura (20 ore) e professionalizzazione specifica (10 ore basate sulle proposte di Business Coaching riportate di seguito).

 

I programmi proposti sono indicativi: sono infatti completamente personalizzabili in concertazione con la direzione aziendale. Per richiedere un programma su misura, contattaci (info@personal-english.com) per fissare la prima lezione gratuita e senza impegno nella sede di Personal English, presso la tua azienda o su Skype™. Durante l'incontro l'insegnante, oltre ad aiutarti a capire il tuo livello di partenza e i tuoi obiettivi, raccoglierà informazioni sulle tue esigenze professionali o i tuoi hobbies per poter preparare un percorso didattico su misura per te e basato su argomenti di tuo interesse. 

 

Puoi usufruire della nostra formazione sia presso la sede di Personal English che nella tua sede aziendale sotto forma di corsi individuali o di gruppo (min. 2 - max. 6 partecipanti). La formazione on-line tramite Skype™ è invece disponibile solo per i corsi individuali. 

COME FUNZIONA?

 

Per progettare un corso su misura delle esigenze della tua azienda e del tuo personale in formazione, bastano tre semplici passi:

 

1- SCEGLI IL CORSO

Visiona le proposte di corso riportate qui di seguito e suddivise tra Business Coaching, la formazione professionale in lingua inglese, e Language Mentoring, il perfezionamento linguistico suddiviso per livelli (A1-C2). Scegli quello più vicino alle tue esigenze: l'insegnante ti aiuterà poi a decidere gli argomenti da trattare e la durata effettiva del corso. 

 

2- PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Contattaci all'indirizzo info@personal-english.com comunicando, laddove possibile, il corso che si desidera personalizzare e il livello del personale da formare (A1-C2). L'insegnante ti ricontatterà per fissare la prima lezione gratuita e senza impegno in cui discutere le tue esigenze specifiche. 

 

3- CONFERMA IL TUO CORSO PERSONALIZZATO

In seguito alla prima lezione l'insegnante ti invierà il preventivo del corso con un programma stilato sulla base delle tue esigenze e una proposta di calendario. Ricorda che non solo il programma, ma anche le singole attività proposte saranno create ad hoc esclusivamente per le esigenze tue e del tuo business. A questo punto puoi definire i dettagli del programma con l'insegnante o dare direttamente il via al tuo corso effettuando il pagamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la pagina Enrollment.        

 

BUSINESS COACHING - Formazione professionale personalizzata in lingua inglese per aziende

Il Business Coaching è la formazione professionale in lingua inglese. Conosci l'inglese ma fatichi a gestire le situazioni lavorative perchè ti mancano le parole o le competenze professionali utili nell'ambito del business internazionale? Il Business Coaching è la soluzione che fa per te: non si sofferma su grammatica, ascolto, lettura e scrittura generici, ma ti introduce direttamente alle competenze che hai bisogno di acquisire in lingua inglese, ovvero al Business English aziendale. Queste competenze sono suddivise in quattro categorie:

 

1- Business Basics sviluppa le competenze base per il contatto con l'estero (inglese telefonico, scrittura di e-mails, etc.);

2- Trade, Growth and Development migliora il contatto con la clientela estera attraverso lo sviluppo dello small talk e i fondamentali della Business etiquette

3- Communication aiuta ad acquisire la retorica della persuasione a fini promozionali;

4- Translation offre formazione nell'ambito della traduzione tecnica e commerciale. 

 

Ricorda che la formazione di Business Coaching non prevede corsi di lingua ma corsi professionali in lingua; per tale ragione, il livello minimo richiesto per la partecipazione è l'A2 del CEFR. Per verificare il tuo livello, contattaci o effettua il Placement Test disponibile alla pagina Enrollment. Per richiedere una proposta di programma su misura per il tuo business, contattaci per prenotare la tua prima lezione gratuita e senza impegno.  

 

BUSINESS BASICS

 

Te la cavi con l'inglese, ma ti mancano i fondamentali per sentirti a tuo agio quando devi usare questa lingua in ambito professionale? Business Basics è il corso adatto a te, in quanto sviluppa competenze professionali e comunicative trasversali ad ogni ambito commerciale: dalla comunicazione telefonica alla presa di parola in pubblico, fino alla contabilità e l'amministrazione base, nonchè l'inglese per il viaggio e il networking fieristico.

 

  • Telephone English

  • International Presentations and Meetings

  • Trade Fair Networking

  • Travel English

  • Business Talk

  • Business Writing

Telephone English 

 

 

Telephone English ti permette di focalizzare sulla comunicazione telefonica in tutti i suoi aspetti, dalle formule di cortesia fino all'ascolto e alla comprensione di diversi tipi di accenti (anglofoni e non) e la presa di appunti, passando per la gestione pratica delle difficoltà derivate dalla mancanza di contatto visivo.  

  

Trade Fair Networking 

 

Se businessmen si nasce, networkers certamente si diventa: questo corso ti aiuta a sviluppare ed affinare le competenze comunicative necessarie per stabilire

contatti con un potenziale parco clienti o con partners di diverse nazionalità, abitudini e convenzioni sociali.

Utile per internazionalizzare la propria impresa sfruttando al meglio la vetrina delle fiere di settore. 

Business Talk

 

 

Dalla formule di cortesia all'ironia, le tecniche di vendita, le hedging strategies, la presentazione di progetti e le basi dell'inglese telefonico, fino al networking internazionale e lo small talk (conversazione informale), passando per il perfezionamento dell'accento e della comprensione orale: Business Talk non tralascia nulla di utile al perfezionamento della tua interazione con clienti, fornitori e colleghi esteri. 

International Presentations and Meetings  

 

 

Il corso ti aiuta a sviluppare un portfolio di competenze comunicative utili ai fini delle presentazioni aziendali in ambito internazionale: dalla strutturazione delle idee ai metodi di presentazione al pubblico di diverse nazionalità, senza tralasciare l'uso di Powerpoint, la pronuncia e la gestione dell'ansia "da palcoscenico".  

Travel English 

 

 

 

Pensato per i viaggiatori assidui, Travel English ti fornisce le basi per la comunicazione pratica più immediata: chiedere e dare indicazioni, usare i mezzi di trasporto, ordinare un pasto al ristorante, comunicare con il personale d'albergo, presentarsi in ambito fieristico, e molto altro ancora.  Se hai difficoltà a cavartela da solo o a farti capire quando sei in viaggio d'affari, questo è il corso giusto per te.     

 

Fatichi a gestire la comunicazione scritta con il mercato estero? Dalla fatturazione agli Incoterms, fino alla corrispondenza commerciale e la stesura di rapporti, resoconti, manuali d'uso, cataloghi e testi pubblicitari. Inoltre, Business Writing ti aiuta ad analizzare le caratteristiche del mercato estero a cui intendi rivolgerti e a pianificare una strategia di comunicazione ad hoc per quel mercato.  

Business Writing

 

TRADE, GROWTH AND DEVELOPMENT

 

Obiettivo vendita: questi corsi sono mirati allo sviluppo delle competenze nel settore delle vendite sul mercato internazionale. I corsi di questo settore ti permettono di interagire con la clientela internazionale con naturalezza e consapevolezza, contribuendo così positivamente all'immagine della tua azienda.

 

  • Small Talk

  • Business Etiquette

Small Talk

 

 

Entri in panico e non sai cosa dire quando devi far visitare lo stabilimento ai clienti giapponesi o devi accompagnare all'aeroporto quelli tedeschi? Instaurare rapporti amichevoli, usare l'ironia, padroneggiare le formule di cortesia e creare un'atmosfera di collaborazione cordiale sono presupposti fondamentali per qualsiasi tipo di contatto d'affari: Small Talk aiuta ad affinare queste competenze socio-comunicative in ambito internazionale.      

Business Etiquette 

 

 

 

Inchino o stretta di mano? Come porgere il biglietto da visita? Perchè Mr. Smith continua a parlare del tempo e non accenna a firmare il contratto? Perchè Mr. Zhang dice di essere interessato, ma non richiama? Gli scogli della comunicazione internazionale non sono solo linguistici, ma anche culturali: Business Etiquette ti aiuta ad identificarli e gestirli a vantaggio della tua impresa.      

COMMUNICATION 

 

Vuoi lanciare una nuova linea di prodotti alla prossima fiera internazionale? Stai progettando delle visite commerciali presso clienti vecchi e nuovi? I corsi del settore Communication ti aiutano a promuoverti e a pianificare la tua immagine internazionale: come usare il linguaggio a fini persuasivi, creare e  valorizzare il proprio brand o lanciare un prodotto su un mercato specifico. 

 

  • The Rhetoric of Persuasion

  • Ad Campaigning

 

The Rhetoric of Persuasion 

 

 

Confuso dall'effetto che talvolta ottieni quando parli in inglese? Ricorda che quello che per un italiano è enfasi, per un olandese è insistenza: pur essendo una lingua franca quasi universale, l'inglese che usiamo va adattato all'interlocutore con cui stiamo interagendo. The Rhetoric of Persuasion ti aiuta a formulare strategie di persuasione mirate a mercati esteri specifici.      

Ad Campaigning 

 

 

 

La tua pubblicità in inglese? Formulare uno slogan in inglese, abbinare delle immagini, persuadere un pubblico estero, scegliere il nome di un nuovo prodotto, costruire l'immagine della tua azienda e trasmetterla attraverso strategie di comunicazione efficaci e coerenti: queste sono solo alcune tra le competenze sviluppate da Ad Campaigning.    

TRANSLATION 

 

Formazione nell'ambito della traduzione tecnica, commerciale e di comunicazione:

 

  • Translation Tools

  • Technical Translation

Technical Translation

 

 

Te la cavi con l'inglese, ma l'effetto o il tono delle tue traduzioni è troppo lontano da quello originale? Technical Translation è un corso avanzato che si concentra sulla costruzione del vocabolario tecnico e professionale del tuo settore e sulla ricostruzione della stratificazione di effetti e significati del testo fonte italiano. 

Translation Tools

 

Fatichi a tradurre qualsiasi testo tecnico o commerciale dall'italiano all'inglese? Questo corso base ti immerge negli aspetti più concreti e pratici del mestiere del traduttore, aiutandoti ad elaborare le linee guida della comunicazione interlinguistica e a familiarizzarti con le tecniche e gli strumenti della traduzione.

 

LANGUAGE MENTORING - Corsi personalizzati di inglese per aziende

Con il Language Mentoring ti dedichi principalmente al perfezionamento linguistico (20 ore dedicate a grammatica, lettura, scrittura, conversazione e ascolto), al quale coniughi 10 ore di formazione professionale a scelta tra le opzioni Business Coaching.  Il corso può essere adattato alle esigenze specifiche della tua azienda (30 ore totali indicative; la durata effettiva è comunque modificabile su richiesta). 

 

Il Language Mentoring è suddiviso secondo i livelli del CEFR:

- A1 (Beginner)

- A2 (Pre-Intermediate)

- B1 (Intermediate),

- B2 (Upper Intermediate)

- C1 (Pre-Advanced)

- C2 (Advanced)

 

Le informazioni che ci fornirai riguardo il tuo settore aziendale e le necessità del personale da formare ci permetteranno di proporti un programma più adatto alle tue esigenze specifiche rispetto al Syllabus indicativo fornito per ogni corso. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.   

 

N.B. Clicca sulla voce "Syllabus" sotto il livello di tuo interesse per accedere alla lista delle aree grammaticali e delle competenze comunicative previste dal CEFR per il livello corrispondente.    

A1 / Beginner

Syllabus

 

 

 

Sei un principiante o vuoi ricominciare da zero? Questo corso è dedicato alle basi della lingua inglese e alle funzioni comunicative più essenziali. Tra gli argomenti affrontati ci sono il present simple/continuous, il past simple/continuous, i quattro tipi di futuro, i verbi irregolari, la frase interrogativa e negativa e i quantifiers (some/any), oltre a chiedere l'ora, dare e chiedere le indicazioni stradali, ordinare al ristorante, esprimere le proprie preferenze e comparare oggetti e situazioni.

A2 / Pre-Intermediate

Syllabus

 

 

Questo corso pre-intermedio ti aiuta a consolidare quanto appreso nel livello A1 e ad acquisire l'uso del present perfect e del past perfect, nonchè dei verbi modali (must/have to, may, might, can, could, should, had better, shall), dei phrasal verbs e delle question tags. Oltre alla grammatica e alle competenze di base, puoi migliorare la tua comprensione scritta e orale, ampliare il tuo lessico e lavorare sia sulla conversazione che sulla produzione scritta.  

B1 / Intermediate

Syllabus

 

 

 

Questo corso intermedio ti guida attraverso i maggiori scogli della lingua: il present perfect, i periodi ipotetici (if-clauses), le relative, il discorso indiretto, le temporali e tutta la subordinazione, le reggenze verbali, i passivi, gli usi di get e degli altri causative verbs, le collocazioni. Il corso sviluppa tutte le quattro abilità comunicative fondamentali (lettura, conversazione, scrittura e ascolto) con attività e materiali pensati specificamente per il tuo settore.   

 

B2 / Upper Intermediate

Syllabus

 

 

 

Questo corso Upper Intermediate ti aiuta a consolidare quanto appreso nel B1, ad ampliare il lessico attraverso l'approfondimento dei phrasal verbs e a usare l'inglese in quelle circostanze quotidiane che possono metterti in difficoltà: dallo small talk (il contatto sociale quotidiano), alle richieste d'informazioni, fino alla distinzione tra linguaggio formale e informale, all'uso del linguaggio a fini persuasivi, all'hedging e alle altre strategie retoriche più comuni della comunicazione quotidiana in lingua inglese. 

C1 / Pre-Advanced

Syllabus

 

 

 

Sai bene l'inglese ma fatichi ad usarlo nelle circostanze più formali, tecniche o professionali? Questo corso avanzato è dedicato agli aspetti più complessi della grammatica inglese (concessive, inversioni, cleft sentences) e all'inglese per scopi specifici: dalle biotecnologie alla contabilità, fino al diritto, l'informatica, l'economia, la metallurgia - per citarne solo alcuni. Gli argomenti trattati saranno quelli da te richiesti e affrontati con materiale creato a misura delle tue esigenze specifiche.  

C2 / Advanced

Syllabus

 

 

 

Vuoi migliorare il tuo inglese scritto per scopi professionali? Questo corso di perfezionamento ti aiuta a consolidare quanto appreso nel C1 focalizzando sull'inglese settoriale sia per convegni che per presentazioni tecniche.