IL TEACHERS' MEETING
- personalenglishbs
- 7 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Uno degli aspetti che ci rende una realtà di formazione linguistica unica nel suo genere è il Teachers' Meeting, ovvero l'incontro mensile tra gli insegnanti che ci permette di garantire ai nostri collaboratori formazione continua e, al contempo, coordinamento e allineamento sia nell'approccio didattico che nella valutazione dei livelli CEFR.
In questa clip vediamo un momento di revisione e pratica sul nostro approccio maieutico alla formazione, ovvero, non per regole, ma per logica, attraverso il ragionamento con domande poste allo studente. Questo approccio ci permette di aiutare il discente ad andare al di là della mera memorizzazione a breve termine per fare proprie le dinamiche e le logiche della lingua, acquisendole così sul lungo termine in modo autonomo e non semplicemente per ripetizione ed imitazione, secondo i principi del Metodo GRU esclusivo di Personal English e creato dalla nostra Referente Didattica, Mariacristina Bertoli, PhD.
L'allineamento degli insegnanti e l'approccio logico e maieutico della didattica sono solo alcuni degli aspetti che rendono Personal English diversa dalla solita English School; le nostre lezioni di inglese (e di tutte le altre lingue) sono infatti peculiari nell'approccio didattico e negli argomenti e sono adattate o create su misura delle richieste, delle necessità e del profilo cognitivo di ogni singolo studente. Contattaci per scoprire le unicità della nostra formazione linguistica attraverso una lezione di prova senza impegno.
Comments