top of page

LA NOSTRA NUOVA SEDE DI VIA MANTOVA 49

  • personalenglishbs
  • 4 gen
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 6 gen

Non è stato facile decidere di traslocare nuovamente, ma abbiamo deciso di affrontare un nuovo cambiamento a fronte delle richieste dei nostri utenti. Detto, fatto: con la rapidità e l'efficienza che ci contraddistinguono, le richieste degli studenti si sono fatte più numerose a novembre 2025, a fine mese abbiamo identificato la sede papabile, il 5 dicembre abbiamo firmato il contratto e il 23 dicembre la sede era pronta per l'operatività effettiva dal 7 gennaio 2026 e l'inaugurazione prevista il 31 gennaio.


LA STORIA DELLE NOSTRE SEDI



La decisione non è stata facile, in quanto si tratta della quinta sede in 10 anni di attività. La prima, ovvero il salottino di Via San Giovanni Bosco, è stata operativa dal 2015 al 2017, quando si è reso necessario il trasloco in quanto gli spazi risultavano ormai troppo ridotti per la nostra realtà in crescita.


La sede di Via Mantova 79 è stata attiva dal 2018 al 2020, chiusa a causa della pandemia e della conseguente erogazione online delle lezioni fino al 2022.


Nel 2022 riapriamo in Via Foro Boario, dove rimaniamo fino a dicembre 2024. Pur avendo molti pregi, i locali risultavano molto caldi da aprile ad ottobre, compromettendo nei mesi estivi il comfort dei nostri utenti; di qui la decisione di traslocare nuovamente.


A gennaio 2025 riapriamo al Palazzo delle Professioni in Via Oberdan, in spazi condivisi con uno studio legale con cui collaboriamo da tempo e al quale ci lega un lungo rapporto di stima professionale. La location è prestigiosa e 'istituzionale', ma il fatto che sia una realtà di soli uffici non crea l'atmosfera ideale per le lezioni serali e i nostri tea time con gli studenti; inoltre, la condivisione degli spazi crea alcuni disagi che evidenziano la necessità di una scelta diversa, meno istituzionale ma più incentrata sul comfort dei nostri utenti.


LA SEDE DI VIA MANTOVA 49



La nostra scelta cade su questi spazi per diversi ragioni. Innanzitutto, la posizione: a due passi dal centro, eppure con grande parcheggiabilità grazie alla vicinanza al parcheggio 'Castellini' e ad un ulteriore posto parcheggio nel vialetto privato che conduce ad un piccolo giardino all'ingresso dei locali.


Il giardino 'segreto' in centro alla città è un altro fattore fondamentale, in quanto in estate prevediamo di poter tenere lezioni all'aperto e in un prossimo futuro contiamo di introdurre un padiglione in legno in stile giapponese dedicato ad attività specifiche sia per l'infanzia che per i nostri corsi di potenziamento dell'attenzione per adulti.


Altro fattore di rilievo è la presenza di una piccola cucina che stiamo arredando in stile provenzale e che ci permetterà di rendere ancora più cozy e piacevoli i tea time che accompagnano le lezioni con i nostri studenti, ottimizzando così l'esperienza per i nostri utenti.


Anche la posizione in un contesto abitativo migliora l'esperienza dei nostri studenti, soprattutto in orario serale.


Infine, la versatilità dei locali, che si prestano bene sia per lezioni individuali e tandem che per grandi gruppi, e sono quindi ideali per ospitare non solo le nostre lezioni di inglese (e delle altre lingue), ma anche i nostri eventi sia formativi che sociali.


Ci auguriamo che questa scelta renda il tempo che i nostri studenti trascorrono a Personal English ancora più piacevole, intimo e confortevole: vi aspettiamo numerosi sabato 31 gennaio 2026 dalle 16:30 alle 18:30 per darvi il benvenuto con un'inaugurazione tea time assolutamente speciale!



 
 
 

Commenti


bottom of page