CHE TIPO DI LEARNER SEI?
- personalenglishbs
- 25 ago
- Tempo di lettura: 2 min
A Personal English facciamo molta attenzione alle dinamiche sia cognitive che psicologico-comportamentali di ogni learner. Ogni studente, infatti, è un mondo a sé con le sue peculiarità da scoprire e valorizzare o efficientare attraverso diverse strategie di comunicazione, di comprensione e di memorizzazione applicate al sostrato comune del Metodo GRU esclusivo di Personal English. Di qui la nostra unicità di progettare formazione realmente su misura non solo nei contenuti, ma anche nell'approccio didattico, comunicativo e emotivo-psicologico al fine di aiutare gli studenti a prefiggersi obiettivi realistici e di perseguirli e ottenerli con successo.
Sulla base dei dati raccolti in 17 anni di carriera nell'insegnamento linguistico in Italia e all'estero e a seguito della partecipazione alla formazione su Behavioral Profiling con l'ente australiano ACS Distance Education, la nostra Referente Didattica Mariacristina Natalia Bertoli, PhD, ha sistematizzato 8 macrocategorie comportamentali osservate in questi anni nei language learners con cui ha lavorato. Di queste 8, 4 sono ad alta performance e 4 sono a bassa performance; per tutte, però, da tempo si utilizzano con successo a Personal English una serie di approcci mirati e diversificati sia a livello di attitudini cognitive che a livello di comunicazione. Grazie anche all'esperienza del nostro Centro DSA attivo dal 2019, a PE sappiamo infatti bene che, come le impronte digitali, anche il profilo cognitivo di ciascuno di noi è diverso e va compreso e rispettato nelle sue unicità.
Ecco qui gli otto profili identificati e descritti dalla nostra Referente Didattica:








Ti riconosci in uno di questi profili e vorresti capire come fare ad ottimizzare la tua learning attitude? Contattaci per una consulenza senza impegno da 1h30': potrai verificare con noi non solo il tuo livello di partenza, ma anche il tuo profilo cognitivo e attitudinale in ambito linguistico. Ti verrà consegnato un resoconto con i dati osservati e indicazioni e consigli per migliorare le tue competenze linguistiche in un percorso formativo con noi o in modo autonomo e indipendente.
A Personal English, i corsi di inglese (e delle altre lingue del nostro portfolio) non sono le solite lezioni di inglese, ma sono un'esperienza completamente personalizzata e che, oltre a essere tempo trascorso in modo piacevole e laid-back, ti permette di esprimere davvero il tuo potenziale accompagnandoti verso risultati reali. Provare per credere!
Commenti