top of page

IL LEGAL ENGLISH COME MAI PRIMA

  • personalenglishbs
  • 14 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Tra i nostri maggiori fields of expertise a Personal English (insieme al Business English, alla Business Etiquette, al Public Speaking, all'English for Engineering e l'English for Accounting), il Legal English è sicuramente in primo piano. Non a caso, per tre anni consecutivi abbiamo erogato formazione specialistica per la Scuola Superiore della Magistratura di Brescia e da anni assistiamo privatamente sia magistrati che studi legali e uffici legali di aziende in tutta la Lombardia (soprattutto su Brescia e su Milano) e con una presenza crescente anche in Veneto e in Piemonte.


La nostra formazione Legal English non dà soltanto il vantaggio di occuparsi anche di tutta la burocrazia per l'ottenimento di crediti formativi con l'Ordine Nazionale degli Avvocati (per la formazione onaline) o con gli ordini provinciali (per quella in presenza). Dà anche la possibilità di finanziare la formazione con strumenti di finanza agevolata fornendo consulenza gratuita in proposito al libero professionista, allo studio o all'azienda interessati all'attivazione della formazione.


Ma, soprattutto, costruisce formazione in inglese giuridico realmente su misura delle richieste della committenza nei programmi e nei singoli materiali didattici progettati per ogni lezione. Questo grazie sia all'esperienza maturata in 10 anni di lavoro sul campo con l'inglese giuridico che al team di ricerca dietro le quinte guidato dalla nostra Referente Didattica (che per anni ha lavorato all'estero come ricercatrice e che di ricerca ne sa parecchio!) e con l'assistenza di una rosa di consulenti del settore fidati e ormai consolidati da anni di collaborazione.


La lezione ritratta in questa foto ne è un esempio: una sessione dedicata alla lying detection che combina all'introduzione teorica delle delle microespressioni (oggetto di studio della Behavioral Science sulla quale molti dei nostri insegnanti stanno seguendo corsi specifici con enti esterni su stimolo e con il supporto economico di Personal English) la pratica con il gioco Liar, Liar! - una pratica sì giocosa, ma molto utile a livello di acquisizione effettiva delle conoscenze teoriche acquisite. Come sempre, dunque, torna il principio del docere et delectare tipico del Metodo GRU esclusivo di Personal English anche sugli argomenti più tecnici e impegnativi.


Se il tuo scopo è migliorare le tue competenze nell'ambito del Legal English, non esitare a contattarci per una lezione di prova senza impegno per scoprire come da noi i corsi di inglese non sono assolutamente fatte dalle solite lezioni di inglese: provare per credere.


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page